3 Curiosità sul Duomo di Modena che devi conoscerehttps://www.visitmodena.it/api/it/scopri-modena/itinerari-e-percorsi/3-curiosita-sul-duomo-di-modena-che-devi-conoscerehttps://www.visitmodena.it/api/it/scopri-modena/itinerari-e-percorsi/3-curiosita-sul-duomo-di-modena-che-devi-conoscere/@@download/image/Modena, Duomo Rosone.JPG
3 Curiosità sul Duomo di Modena che devi conoscere
A piedi
Simbolo della vita di fede e di culto della comunità cristiana modenese, nonché Patrimonio Unesco assieme a Piazza Grande e Ghirlandina dal 1997, il Duomo di Modena è un capolavoro di architettura romanica, tra i più spettacolari in Europa.
Dalla posa della prima pietra, avvenuta il 9 giugno 1099, dopo quasi mille anni, riesce ancora a meravigliare. C’è chi lo ha definito “Bibbia di Pietra” per via delle infinite letture che si possono attribuire alle tante sculture realizzate sulle sue mura.
Se hai deciso di visitare Modena, il nostro Duomo è sicuramente la prima tappa che ti consigliamo! Siamo certi che la sua imponenza ti colpirà… ma non solo. Il Duomo di Modena è, infatti, un luogo carico di significati, di misteri e curiosità. In quest’articolo te ne facciamo conoscere tre.