Visita alla Vacchetta Grassa nel cuore del centro storico di Modena Durante le due ore di laboratorio imparerai la ricetta segreta per realizzare il famoso portachiavi a tortellino che poi porterai con te a ricordo del tuo viaggio a Modena.
Esperienze tra i sapori
Il Museo della Salumeria è il primo museo del salume in Italia. Si trova presso la sede storica di Villani Salumi, la più antica azienda salumiera dell’Emilia-Romagna e tra le più longeve d’Italia.
Il Museo della Salumeria è il primo museo del salume in Italia. Si trova presso la sede storica di Villani Salumi, la più antica azienda salumiera dell’Emilia-Romagna e tra le più longeve d’Italia.
Una cooking class speciale per immergersi nelle eccellenze agroalimentari modenesi. Imparerai a tirare la sfoglia a mattarello e a chiudere un vero tortellino modenese, degustando il tutto accompagnato da un buon bicchiere di lambrusco.
Impara a fare le tagliatelle con la compagnia teatrale Koinè, con lo spettacolo iconico Le Mani In Pasta. In un piccolo borgo storico immerso nel verde a Roccamalatina ti aspetta un divertente laboratorio alla tua portata. Adatto a grandi e piccini.
Non perdere l'opportunità di immergerti nel mondo affascinante dell'aceto balsamico tradizionale per iniziare a diventare un vero esperto del settore. Prenota la tua esperienza come Maestro Assaggiatore per un giorno al Museo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a Spilamberto!
Una cooking class davvero unica in un vecchio capannone recuperato e arredato sapientemente, in un'ottica di rigerenazione urbana sostenibile. Presso LUOGO Home Restaurant, la tradizione culinaria e la memoria storica di un luogo vengono raccontate e condivise.
Un’esperienza unica pensata per gli amanti del gelato e per chi desidera scoprire i segreti dell’arte del gelato artigianale italiano.
Dietro il bancone di Casa Toschi, tecnica e creatività sono alla base di ogni drink.
Posta nel sottotetto del Palazzo Comunale, ospita tre batterie: due piccole, chiamate Secchia e Panaro (da sei botticelle ciascuna) e una grande intitolata alla Torre Ghirlandina (da dieci botticelle), che conservano il prezioso aceto balsamico tradizionale, tanto amato dalla Corte Estense e offerto come dono raffinato e prezioso per occasioni speciali. Durante visite guidate su prenotazione viene illustrata la storia di questo prodotto d'eccellenza famoso in tutto il mondo e vengono proposte degustazioni.
Le vigne in alta quota a Guiglia