Venerdì: tra castelli e motoriInizia il tuo lungo weekend a Modena con la visita di uno dei luoghi simbolo della città: il Museo Enzo Ferrari riconoscibile dalla sua copertura gialla che ricorda il cofano di un’automobile. https://www.visitmodena.it/api/it/ispirami/modena-in-un-weekend/72-ore-a-modena/tra-castelli-e-motorihttps://www.visitmodena.it/api/it/ispirami/modena-in-un-weekend/72-ore-a-modena/tra-castelli-e-motori/@@download/image/_TAG2437.jpg
Venerdì: tra castelli e motori
Inizia il tuo lungo weekend a Modena con la visita di uno dei luoghi simbolo della città: il Museo Enzo Ferrari riconoscibile dalla sua copertura gialla che ricorda il cofano di un’automobile.
La modernissima copertura in alluminio contrasta nelle giornate di sole con il blu del cielo, celebrando i colori della città. Se ami i motori leggi anche il nostro itinerario alla scoperta della MotorValley.
Arrivata l’ora del pranzo ti suggeriamo di gustare la buona cucina emiliana in uno dei tanti ristoranti e agriturismo della zona.
Se sei in viaggio con la famiglia e siete automuniti potreste spendere qualche ora alla scoperta di alcuni dei bellissimi Castelli e borghi del territorio: qualche chilometro da Modena si trovano ad esempio il Castello di Formigine, la Rocca di Vignola, Fiorano con le Salse di Nirano e il Castello di Spezzano, il borgo di Castelvetro e il Castello di Levizzano, Spilamberto con l’accogliente centro storico e il Museo del Balsamico, Carpi un vero gioiello del Rinascimento e Nonantola con la sua Abbazia romanica e molti altri borghi e luoghi di interesse.
Ti consigliamo, in ogni caso, di concludere la giornata con una visita in una delle tante acetaie del territorio per una visita e una degustazione di Aceto Balsamico, “l’Oro Nero” di Modena o con la visita ad una cantina per un brindisi di fine giornata a base di Lambrusco.