in particolare, facciamo tappa al suo showroom. Moderno e all’avanguardia, lo Showroom Maserati ospita alcuni modelli di auto e uno shop esclusivo. Su prenotazione, potrai effettuare un breve tour della durata di 40 minuti durante il quale una guida illustra ai visitatori la storia dell’azienda e le peculiarità delle supercar esposte. Se, invece, vuoi dedicare più tempo a conoscere la realtà del Tridente potrai anche decidere di partecipare ad un Factory Tour, sempre su prenotazione, che ti porterà nel cuore della produzione. Per avere tutti i dettagli su entrambe le possibilità e procedere alla prenotazione, contattaci oppure consulta la sezione “Esperienze” sul nostro sito.
Terminata la tua visita in Maserati, raggiungi ora a piedi, il Museo Enzo Ferrari di Modena non lontano da qui.
Una volta completata la visita, dirigiti ora a piedi verso il vicinissimo centro storico dove, prima di pranzo, potrai andare alla scoperta della bellezza indiscussa del Sito Unesco, composto da Piazza Grande, Duomo e Torre Ghirlandina, dichiarati nel 1997 Patrimonio dell'Umanità.
Subito dopo pranzo, prosegui il tuo tour spostandoti di pochissimo dal centro città per andare a scoprire un altro luogo dedicato ai motori: il Museo dell'auto storica Stanguellini Fondato nel 1996 da Francesco, figlio di Vittorio, il padre dei motori e delle automobili a marchio Stanguellini, dove potrai ammirare le automobili più belle, gli accessori e il materiale pubblicitario dell'epoca.
A pochi chilometri dal centro, immersa nella bella campagna modenese, ti aspetta ora l’ultima tappa di questa tua prima giornata alla scoperta della Motor Valley: la Collezione Umberto Panini ospitata all’interno dell'Azienda agricola Hombre, dove si produce Parmigiano-Reggiano DOP.