Modena da assaggiare
Sei un vero food lover alla ricerca di nuove specialità da gustare?
Ami “viaggiare per cibo” e scegli le destinazioni da visitare pensando ai piatti tipici che potrai assaggiare?
Se hai risposto di sì almeno ad una di queste domande allora Modena è una delle mete da mettere in cima alla tua lista dei luoghi da visitare al più presto. Sinonimo di “buona tavola” nel mondo, Modena è, infatti, una delle province italiane più ricche di prodotti a denominazione di origine DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta).
Un primato che viene da lontano e che abbiamo conquistato in nome della genuinità, del rispetto della tradizione e della salvaguardia dei sapori più autentici. Il nostro territorio è ricco di incredibili prelibatezze, conosciute un po’ ovunque, che hanno ottenuto riconoscimenti speciali. Basta pensare all’Aceto Balsamico, al Lambrusco, al Parmigiano Reggiano, prodotti unici e inimitabili (anche se qualche volta qualcuno prova a farlo ;)). E ce ne sono tanti altri!
Ecco allora che in quest’articolo vogliamo elencarti 7 esperienze gastronomiche assolutamente da fare per immergerti completamente nella nostra tradizione culinaria e tornarne a casa arricchito e soddisfatto!
- Mercato Albinelli Nel cuore del centro storico di Modena è da visitare lo storico Mercato coperto Albinelli, inaugurato nel 1931, dove è possibile trovare tutti i prodotti tipici del territorio e dove le persone sono al centro del servizio. Suoni, voci e sorrisi, l'antico fascino del mercato ogni giorno ospita migliaia di modenesi e turisti. Il Mercato propone anche aperitivi ed eventi serali di degustazione
- Ricette del territorio
- I prodotti tipici Se sei arrivato qui è perché probabilmente hai sentito parlare delle nostre eccellenze gastronomiche e vuoi scoprire tutti i dettagli oppure sei un foodie, quindi ami “viaggiare per cibo”, e vuoi farti un’idea di quali sono le prelibatezze che potrai gustare una volta in città.
- Esperienze tra i sapori