Modena in un giorno
Le 5 tappe da non perdere
https://www.visitmodena.it/api/it/scopri-modena/itinerari-e-percorsi/modena-in-un-giorno
https://www.visitmodena.it/api/it/scopri-modena/itinerari-e-percorsi/modena-in-un-giorno/@@download/image/96.Módena.Duomo.Catedral.JPG
Modena in un giorno
Le 5 tappe da non perdere
A piedi
2
Ogni volta che visito una nuova città parto sempre dal suo centro. Avendo dei limiti di tempo e dovendo scegliere da dove iniziare, opto puntualmente per il “cuore pulsante” delle realtà cittadine in cui vado, perché credo sia il punto di partenza per conoscerne lo spirito - Stefania Fregni, blogger
Modena città d’arte, terra di motori e del Belcanto, patria della buona tavola e del buon vivere… Accogliente e vivace, Modena è un’importante realtà che, nel tempo, è riuscita comunque a mantenersi “a misura d'uomo”.
In quest’itinerario ti portiamo alla scoperta di 5 tappe imperdibili che siamo certi ti faranno apprezzare la nostra città da 5 differenti punti di vista: l’arte, la storia, la tradizione lirica, i motori e il cibo.
{"href": "https://staging.visitmodena.it/it/esperienze/visit-modena-gift-cards", "iconsPosition": "bottom", "lastChange": 1603358104213, "linkTitle": "Scopri le Gift card Visitmodena", "subblocks": [{"id": "1601592156752", "name": "Gift"}], "title": "Regala una giornata a Modena!"}
Nessun file
- Museo Enzo Ferrari Modena Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. A questo, si affianca, nell’officina perfettamente restaurata, il Museo dei Motori Ferrari.
- Cattedrale - Duomo di Modena Il Duomo di Modena è il simbolo della vita di fede e di culto della comunità cristiana modenese, realizzato come "casa di San Geminiano", Patrono di Modena (312-397).
- Galleria Estense Una delle più antiche e importanti Gallerie Nazionali d'Italia, testimonia l'amore per l'arte e il collezionismo degli Estensi. Espone disegni, bronzi, ceramiche, strumenti musicali e medaglie. Sono presenti dipinti dal XIV al XVIII secolo, tra cui opere del quattrocento modenese, di scuola fiamminga, di Correggio e Velázquez.
- Mercato Albinelli Nel cuore del centro storico di Modena è da visitare lo storico Mercato coperto Albinelli, inaugurato nel 1931, dove è possibile trovare tutti i prodotti tipici del territorio e dove le persone sono al centro del servizio. Suoni, voci e sorrisi, l'antico fascino del mercato ogni giorno ospita migliaia di modenesi e turisti. Il Mercato propone anche aperitivi ed eventi serali di degustazione
- Le Fontane di Giuseppe Graziosi Un itinerario pensato per gli amanti della scultura
- Due giorni a Modena goditi un perfetto city-break
- Tre giorni a Modena e dintorni prenditi il tempo per nuove e coinvolgenti esperienze
- Modena city tour - visita guidata Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico tra arte, storia e curiosità!