Palazzo DucaleRiprendi ora l’antica Via Emilia dirigendoti verso il Palazzo Ducale, un tempo fastosa sede della corte estense. Lungo il percorso noterai, in Corso Canalgrande, la statua commemorativa del grande Maestro Luciano Pavarotti posta proprio all'ingresso del Teatro Comunale, a lui oggi intitolato, testimonianza del profondo legame che c’è tra la città e la musica.https://www.visitmodena.it/api/it/scopri-modena/itinerari-e-percorsi/modena-in-un-giorno/1deg-tappa-il-sito-unesco/palazzo-ducalehttps://www.visitmodena.it/api/logo.png
Palazzo Ducale
Riprendi ora l’antica Via Emilia dirigendoti verso il Palazzo Ducale, un tempo fastosa sede della corte estense. Lungo il percorso noterai, in Corso Canalgrande, la statua commemorativa del grande Maestro Luciano Pavarotti posta proprio all'ingresso del Teatro Comunale, a lui oggi intitolato, testimonianza del profondo legame che c’è tra la città e la musica.
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Giunto di fronte a Palazzo Ducale, oggi sede dell'Accademia Militare, siamo certi che rimarrai incantato dalla sua bellezza e dalla vastità dello spazio in cui è incastonato, l’affascinante Piazza Roma.
Costruito a partire dal 1634 su progetto dell'architetto Bartolomeo Avanzini, l'edificio ha una facciata armonica che anticipa interni spettacolari.