A Modena con la famiglia
Hai mai pensato a Modena come alla meta ideale da conoscere e vivere con tutta la tua famiglia?
No? O meglio… non ancora?
Se stai cercando una destinazione adatta da visitare coi bambini, Modena è la città giusta per questo!
Dai villaggi degli abitanti della pianura di 3500 anni fa alla velocità e alla tecnologia delle automobili da corsa, dai misteri del Duomo e dei suoi mostri scolpiti nella pietra alle collezioni delle intramontabili figurine Panini, dalle antiche torri da scalare alle “secchie rapite”, Modena è un luogo capace d’intrattenere grandi e piccini con originalità e varietà offrendo a tutta la famiglia diversi spunti interessanti.
Ecco perché abbiamo pensato di studiare un itinerario dedicato proprio alle cose da vedere in città coi bambini: un’intera giornata da vivere all’insegna del gioco, della cultura e del relax.
- Parco archeologico e Museo all'aperto della Terramara di Montale
- Museo Enzo Ferrari Modena Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. A questo, si affianca, nell’officina perfettamente restaurata, il Museo dei Motori Ferrari.
- FMAV - Collezione Museo della Figurina La raccolta donata nel 1992 al Comune di Modena da Giuseppe Panini, fondatore dell’omonima azienda assieme ai fratelli Benito, Franco Cosimo e Umberto, raccoglie oltre 500.000 piccole stampe a colori.