Museo delle macchine da caffe'
Si tratta di una delle collezioni tematiche più importanti, raccolta negli ultimi decenni da Giorgio Cavallini, modenese da sempre impegnato nel mondo delle macchine da caffè espresso per bar, che si è distinto come protagonista grazie alla propria attività e alla fondazione di una nota azienda del settore.
Con competenza e amore per queste macchine ha raccolto, curato e restaurato ad arte questi veri e propri pezzi di storia del caffè. Sono infatti macchine completamente originali, quasi tutte perfettamente funzionanti.
La Caffè Cagliari, azienda con tradizione quasi centenaria nel campo del caffè (fu fondata nel 1909, proprio negli anni di costruzione delle prime macchine da caffè espresso), ha fatto suo questo progetto con l'obiettivo di rendere la collezione visibile ad un pubblico più ampio possibile, mediante la realizzazione di un museo, la partecipazione a fiere e manifestazioni.
Orari
Il museo è aperto saltuariamente al pubblico, indicativamente il sabato mattina, con visite guidate ogni 30 minuti circa.
Per conoscere la prossima data di apertura consultare il sito: http://www.caffecagliari.it/news
Approfondimenti
Leggi l'articolo sul Museo delle macchine da Caffe Cagliari su Fashion for travel