Visita al Museo Ferrari di Maranello con Pit stop!
Il museo celebra la storia e lo spirito della Ferrari, non solo mostrando le macchine che hanno fatto la storia del motorsport, ma anche attraverso un'esposizione di trofei, fotografie e memorabilia che raccontano le imprese dei piloti che hanno guidato queste meravigliose auto da corsa.
L'esperienza inizia con una visita in autonomia attraverso le varie sale del museo. Potrai ammirare da vicino alcune delle Ferrari più famose e vincenti, capire le innovazioni tecnologiche e l'evoluzione del design che hanno reso la Ferrari un nome leggendario nel mondo delle corse.
Dopo aver assorbito la storia e aver ammirato i bolidi parteciperai all'esperienza PIT STOP!
PIT-STOP EXPERIENCE
“Pit-Stop” è un’esperienza per gli ospiti del Museo Ferrari che desideranomettersi alla prova nella simulazione di un cambio gomme cronometrato. Al termine dell’area espositiva è installato un set d’azione che ricrea in ogni dettaglio il pit-stop di un moderno circuito di gara, non solo attraverso la presenza di un’autentica vettura di Formula1, ma rievocandone l’atmosfera con oggetti originali “del mestiere” come pneumatici e avvitatori. Gli ospiti potranno accedere al set seguendo le istruzioni dell’operatore che li dirigerà in due attività:
- nella simulazione di un cambio gomme cronometrato, durante il quale dovranno mettersi alla prova nella sostituzione delle due ruote anteriori della monoposto (3 persone per ruota);
- nello scatto della fotografia per la consegna di un souvenir fotografico del Museo Ferrari.
Il prezzo comprende
- Ingresso al Museo Ferrari di Maranello
- Esperienza pit stop
- Una foto ricordo del gruppo
L'esperienza non comprende la visita guidata del museo che è prenotabile come extra su richiesta al prezzo di 200 euro a gruppo (prezzo valido da 1 a 20 persone).
L'esperienza è disponibile per bambini a partire da 8 anni.