Bushcraft in Appennino Modenese
Immaginatevi di trovarvi in un bosco del nostro Appennino, smarrito il sentiero dovete passare la notte fuori, sentirete subito la mancanza di tutte le comodità a cui siamo abituati, ma la natura se la conosciamo bene, può offrire ottime alternative per sopravvivere all’aperto.
Scopriremo insieme le tecniche base di sopravvivenza, come per esempio trovare uno spazio sicuro per il fuoco ed accenderlo, costruire un riparo d’emergenza, realizzare nodi per attrezzi in legno e preparare lo zaino per le escursioni. Sarà una vera e propria lezione di bushcraft svolta in mezzo ai boschi dove i partecipanti grazie alle tecniche apprese saranno più vicini al mondo naturale imparando a rispettarlo e ad utilizzare solo le risorse necessarie.
Escursione con guida GAE e Istruttore Bushcraft
Contatto Guida: Appennino Hikers, cell. 327 3276898
Orario di partenza: ore 09.00
Punto di ritrovo: Sestola (verrà comunicato il punto esatto dalla guida una volta definita la data)
Lunghezza: verrà definito il percorso una volta ricevuti i dettagli sul numero ed età dei partecipanti
Durata: verrà definita la durata una volta ricevuti i dettagli sul numero ed età dei partecipanti
Attività non adatta a bambini
Modalità di prenotazione
Per acquistare l'esperienza, cliccare sul tasto "Prenota ora" presente in questa pagina selezionando il numero e tipologia di biglietti desiderati. Si acquista un voucher a data aperta (ideale anche come idea regalo!). Sul voucher saranno indicati i contatti per poter poi concordare la data dell'esperienza in base alla disponibilità del fornitore. I dettagli sull’attività (punto di ritrovo) verrano inviati sotto data.
Politiche di cancellazione
Una volta fissata la data, questa potrà essere cancellata fino a 7 giorni prima senza penale. Per cancellazioni comunicate oltre tale termine, sarà trattenuto il valore del voucher a titolo di penale di cancellazione.
Organizzatore
Questa esperienza è venduta su Visitmodena tramite l'agenzia Modenatur