Sestola: Un viaggio nel regno dei tartufi
Un magico viaggio nel regno dei funghi ipogei (tartufi), dove solo l’aiuto del naso del cane ci aiuta a scovare questo particolarissimo fungo. Ricerca non adatta a tutte le persone, dinamica, a volte di corsa, in base ai movimenti del cane. La mattina sarà dedicata alla cavatura, con possibilità di pranzo al sacco o presso un ristorante in tartufaia convenzionato, dove poter degustare il raccolto della mattinata (non incluso nel prezzo).
Escursione con Guida Ambientale Escursionistica e Micologo
Contatto Guida:
Francesco Galli
Orario di partenza: ore 09:15
Punto di ritrovo: Sestola (verrà comunicato il punto esatto dalla guida il giorno prima)
Difficoltà: E escursionistica
Lunghezza: minima 1 km, massima 3 km
Durata: 3 ore
Dislivello in salita: + 100 m
Dislivello in discesa: - 100 m
Minori ammessi dai 10 anni e solo se accompagnati da un adulto.
Cani non ammessi.
L’attività è fattibile da giugno a dicembre.
Modalità di prenotazione
Per acquistare l'esperienza, cliccare sul tasto "Prenota ora" presente in questa pagina selezionando il numero e tipologia di biglietti desiderati. Si acquista un voucher a data aperta (ideale anche come idea regalo!). Sul voucher saranno indicati i contatti per poter poi concordare la data dell'esperienza in base alla disponibilità del fornitore. I dettagli sull’attività (punto di ritrovo) verrano inviati sotto data.
Politiche di cancellazione
Una volta fissata la data, questa potrà essere cancellata fino a 7 giorni prima senza penale. Per cancellazioni comunicate oltre tale termine, sarà trattenuto il valore del voucher a titolo di penale di cancellazione.
Organizzatore
Questa esperienza è venduta su Visitmodena tramite l'agenzia Modenatur.