Sestola: Pian del Falco - Ciaspolata
Ciaspolata mattutina con rientro nei boschi intorno al Lago della Ninfa.
Partiremo poco distanti dal lago per immergerci subito nella quiete della foresta, dapprima in faggeta, quindi risalendo un ruscello e attraversando una fitta abetaia dove potremo trovare le tracce degli animali selvatici lungo il percorso.
A metà escursione possibilità di sosta tisana al Lago della Ninfa e rientro con alcune varianti fino al punto di partenza.
Contatto Guida: Appennino Hikers
Orario di partenza: ore 10.00
Punto di ritrovo: Pian del Falco
Difficoltà: (T) Turistica
Lunghezza: 6 km
Durata: 2.30 ore
Dislivello in salita: +250
Dislivello in discesa: -250
Sono generalmente ammessi cani tenuti al guinzaglio salvo particolari condizioni, è quindi necessario segnalare l'intenzione di portare il proprio amico a quattro zampe prima di prenotare scrivendo a info@visitmodena.it
Equipaggiamento
Scarponi alti da trekking con suola scolpita (NO MOON BOOTS O SIMILI), zaino tecnico con lacci laterali per appendere eventualmente le ciaspole, borraccia acqua 1 litro, giacca antivento e antipioggia, copricapo, guanti, occhiali da sole, pranzo al sacco e snacks. Ciaspole e bastoncini (o ramponcini da escursionismo),se necessari, potranno essere acquistati anche dal sito di Visit Modena.
Fotografie e riprese video
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.
Modalità di prenotazione
Prenotazione obbligatoria, cliccando sul pulsante "Prenota ora" presente in questa pagina.
Politiche di cancellazione
E’ possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dall’orario di partenza contattando info@visitmodena.it, si potrà ricevere un buono da utilizzare per le esperienze di pari importo sul sito Visit Modena. Per cancellazioni oltre questi termini l'importo pagato non potrà essere rimborsato.
L'escursione viene confermata al raggiungimento minimo dei partecipanti. L'itinerario proposto può subire modifiche parziali o essere sostituito con altro similare in caso di problemi legati alla sicurezza e/o alla percorribilità.