Giovedi Gastronomici

Giovedi Gastronomici

Un appuntamento ormai consolidato quello con la rassegna culinaria dei Giovedì Gastronomici che quest’anno spegne diciotto candeline e si prepara a una nuova edizione.

Al centro della manifestazione, che si terrà da giovedì 24 ottobre, per sei giovedì fino al 28 novembre in 25 ristoranti di Modena e provincia, la valorizzazione della tradizione e dei prodotti tipici del territorio.

I Giovedì Gastronomici propongono un viaggio alla scoperta dei sapori locali in 25 ristoranti selezionati a Modena e provincia.

Tante proposte che abbracciano la cucina tradizionale modenese e del territorio, con uno sguardo sempre rivolto all’esaltazione delle eccellenze locali. I piatti sono preparati e realizzati con i prodotti tipici del territorio DOC, DOP e IGP in particolare l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Modena DOP.

Tutti i ristoranti offriranno un menù degustazione completo, dall'antipasto al dolce, in alcuni casi anche bevande comprese, a un prezzo speciale per questa rassegna: da 25 a 40 Euro.

Per consolidare poi il rapporto con la clientela confermata quest'anno la fidelity card (da richiedere direttamente ai ristoratori aderenti) per premiare i clienti “affezionati” della rassegna. Ad ogni ristorante visitato si potrà richiedere un timbro e partecipare al concorso, valido per la tutta la durata della rassegna e accedere ai premi (regolamento del concorso e la lista dei premi sono consultabili su www.giovedigastronomici.it).

Anche quest’anno è stata realizzato un pratico libretto tascabile con tutti i riferimenti dei ristoranti, la descrizione dei menù offerti e i relativi prezzi. Un utile vademecum in distribuzione gratuita presso tutte le sedi di Confesercenti Modena, i ristoranti e i punti informativi dei maggiori comuni della provincia. La guida è consultabile anche in formato digitale, sul sito www.giovedigastronomici.it.