Notte Europea dei Musei 2024
Un programma di iniziative che coinvolge tutti i luoghi di cultura, dove la danza è un filo rosso che attraversa il centro storico, da Palazzo dei Musei a Palazzo Santa Margherita, con esibizioni anche nelle principali piazze.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, ancora una volta questa forma d’arte crea un ponte fra associazioni di danza modenesi e compagnie professionali o singoli professionisti di caratura nazionale e internazionale, con la direzione artistica di Monica Ratti.
In tutte le altre sedi culturali della città si terranno musica, incontri, scoperte, mostre e attività per bambini.
Altre iniziative in provincia di Modena
Apertura straordinaria Palazzo Ducale di Sassuolo
In occasione della notte dei musei il Palazzo Ducale di Sassuolo apre le suo porte con visite guidate serali su prenotazione.
Non perdetevi la vista del sole che cala dalla terrazza, la luce del crepuscolo che illumina le pareti affrescate, la magia della golden hour che si mescola allo spettacolo del barocco. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera serale, in questo percorso guidato tra le splendide sale barocche della delizia estense.
Il Palazzo Ducale di Sassuolo resterà aperto al pubblico fino alle 22.00 con ingresso simbolico a 1 euro a partire dalle 19.30
Aperture straordinarie Musei a Carpi
In occasione della Notte Europea dei Musei 2024 saranno eccezionalmente apert GRATUITAMENTE:
Musei di Palazzo dei Pio ore 10-24
con visite guidate su prenotazione MEMORIE TATTILI per visitatori non vedenti e bendati, ore 15-16-17-18-19
- PER UGO DA CARPI INTAIATORE visita guidata alla mostra, ore 21.30
Museo Monumento al Deportato ore 10-13 e 15-24
con visita guidata gratuita: ore 20.30, solo su prenotazione