One of a kind - Museo Enzo Ferrari (Modena)
Il talento degli artigiani - Il colore della velocità. Su questi presupposti già negli anni Trenta Enzo Ferrari immagina la sua Ferrari: l'Officina "con tutto", che dal 1947 crea capolavri eleganti e senza tempo. Partendo da materiali nobili e perpetuando un modello artigianale responsabile, ancorato al territorio italiano e fedele ai valori della Casa. Esprimendo il lavoro a mano con l'orientamento in funzione della predisposizione personale, del saper fare, l'apprendistato permanente: les métiers d'art che coinvolgono tutti indistintamente e garantiscono l'eccellenza lungo la filiera produttiva, combinando il savoir-faire tecnico a un approccio artistico personalizzato.
La passione del gesto e del mestiere nobile, una catena del valore con la costante tendenza al meglio. L'attaccamento alla tradizione traghetta valori nazionali come il colore Rosso, diventato un'identità indivisibile e che per questo ha aperto una serie di fortunate combinazioni cromatiche fuori serie; e il Marchio, con il Cavallino ideato nel 1929, destinato a diventare un'icona di prestigio.
Un percorso d'eccellenza che riporta alla scuola d'origine: l'Officina delle vetture da competizione, per definizione ogni volta personalizzate per le piste e per i piloti, con il conseguente trasferimento di questo concetto sulle granturismo con il diretto contributo dei clienti: presupposti gelosamente conservati e tramandati sino ad oggi nell'unica manifattura di automobili al mondo dove, oltre al "made to order", ogni Ferrari rappresenta un pezzo unico.
Orari d'apertura:
Aprile/Maggio: ore 09.30 - 19.00
Giugno/Luglio/Agosto: 09.00 - 19.00
Settembre/Ottobre: 09.30 - 19.00
Da Novembre a Marzo: 09.30 - 18.00
Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio.
Costo del biglietto d'ingresso:
Consulta le tariffe sul sito del Museo.