Acetaia Paltrinieri
Tema SAPORI

Acetaia Paltrinieri

Antica Acetaia dal 1845 situata nella Corte di Villa Paltrinieri di Sorbara. Da 5 generazioni produttori di Aceto Balsamico Tradizionale. Circondata dai vigneti di Trebbiano Modenese che forniscono l’uva per la produzione dei mosti cotti che poi acetificheranno, matureranno e invecchieranno nelle oltre 1000 botticelle che dimorano nei sottotetti della Corte per fornire un nettare dai profumi e aromi inimitabili. I graditi ospiti saranno accompagnati fra i filari dei vigneti, a seguire i processi di pigiatura delle uve, di cottura dei mosti e nei sottotetti ad assaporare gli aromi degli aceti in invecchiamento. Al termine della visita verranno effettuati assaggi di numerosi prodotti della filiera del Balsamico. È inoltre disponibile un punto vendita. Da non perdere è la possibilità di completare l’esperienza con un pranzo o cena presso l’Agriturismo con possibilità di degustare piatti tipici della cucina Modenese rigorosamente fatti in casa.

SI EFFETTUANO VISITE GUIDATE GRATUITE PER TURISTI INDIVIDUALI E PICCOLI GRUPPI: su prenotazione; durata della visita 1 ora, con degustazione di almeno 5 tipologie di aceti.

SI EFFETTUANO VISITE GUIDATE GRATUITE PER GRUPPI: fino a 200 persone; durata della visita 1 ora, con degustazione di almeno 5 tipologie di aceti.

SI ACCETTANO CARTE DI CREDITO: tutte le carte di credito.

LINGUE PARLATE: Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo

AGRITURISMO: con 4 sale e 2 giardini, capienza massima 200 persone.

PRODOTTI IN VENDITA PRESSO L'ACETAIA: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, condimenti.

E' RAGGIUNGIBILE DA BUS TURISTICI 55 POSTI - E' PRESENTE UN PARCHEGGIO PER BUS TURISTICI

E' ACCESSIBILE A DISABILI MOTORI