Seconda giornata

Seconda giornata

Seconda giornata

La seconda giornata di quest’avvincente itinerario dedicato agli amanti dei motori inizia partendo alla volta di Maranello, nel cuore del mito Ferrari.

Qui ti attende un luogo che è diventato leggenda: il Museo Ferrari di Maranello dove potrai immergerti nella la straordinaria storia del Cavallino Rampante e ammirare le Formula 1 più celebri, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo, senza dimenticare le vetture da strada. Ti consigliamo di dedicare alcune ore alla scoperta del territorio tra arte e sapori, visitando incantevoli borghi e antichi castelli come la Rocca Calcagnini a Formigine, il Castello di Spezzano e il Palazzo Ducale di Sassuolo con le vicine Terme di Salvarola, il borgo di Castelvetro e il Castello di Levizzano.

Dopo pranzo ti consigliamo di raggiungere San Cesario dove Pagani Automobili, l’azienda produttrice delle prestigiose super car italiane come Zonda e Huayra, sarà lieta di riceverti presso il suo Museo e la sua fabbrica.

Spostati ora, in provincia di Bologna, per le ultime tappe consigliate del nostro itinerario: a soli 20 minuti da San Cesario si trova, infatti, la seda di un’altra azienda che ha fatto la storia del settore automotive! Hai già capito chi potrebbe essere? Ti diamo un piccolo indizio… se ti diciamo Diablo, Huracán, Aventador cosa ti viene in mente? Ovviamente stiamo parlando di Lamborghini, casa produttrice di supersportive di lusso. A Sant'Agata Bolognese potrai visitare il MUDETEC e la fabbrica della Lamborghini! Se vorrai immergerti totalmente nella storia della Lamborghini non potrai non visitare anche il Museo Ferruccio Lamborghini a Funo di Argelato. Rimandendo poi in zona Bologna tappa consigliata anche al Museo e Fabbrica Ducati!

Prima tappa: Museo Ferrari di Maranello

La seconda giornata di quest’avvincente itinerario dedicato agli amanti dei motori inizia partendo alla volta di Maranello, nel cuore del mito Ferrari. Qui ti attende un luogo che è diventato leggenda: il Museo Ferrari di Maranello dove potrai immergerti nella la straordinaria storia del Cavallino Rampante e ammirare le Formula 1 più celebri, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo, senza dimenticare le vetture da strada.


Museo Ferrari di Maranello

Seconda tappa: Pagani Automobili

Pagani Automobili nasce nel 1998 a San Cesario Sul Panaro, per conto del fondatore italo-argentino Horacio Pagani, precedentemente a capo del reparto materiali compositi presso Lamborghini e poi direttore di Modena Design.Alla base della filosofia aziendale ci sono i concetti rinascimentali divulgati attraverso l’opera del grande Leonardo da Vinci, secondo cui Arte e Scienza sono discipline che possono stare insieme, "camminare mano nella mano".

Pagani Automobili

Terza tappa: Automobili Lamborghini

Qui potrai visitare sia il Museo delle Tecnologie, il Mudetec, che espone svariate vetture e propone ai visitatori un’esperienza interattiva grazie al simulatore di guida, e le linee di produzione, per assistere dal vivo alla nascita di queste incredibili auto.

Sarà un’esperienza memorabile alla scoperta dei luoghi più sorprendenti dell’azienda.

Automobili Lamborghini